AIMUW INCREMENTA I PREMI INCASSATI E IL PORTAFOGLIO INTERMEDIATO

24 Dicembre 2020

L’agenzia  di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa plurimandataria chiude positivamente il 2020 e annuncia, per il 2021, un programma di investimenti e di acquisizioni.  

Aldo Iaquinta

Aimuw spa, agenzia  di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa plurimandataria, ha registrato nel 2020 un incremento dell’8,7% dei premi incassati e del 23% del portafoglio intermediato, rispetto all’anno scorso.

A settembre scorso, la società, che è anche coverholder dei Lloyd’s, ha completato la propria transizione verso una moderna organizzazione definita, dalla stessa società, «moderna» e «ad alto contenuto tecnologico, digitale e professionale».

Nel corso di quest’anno, Aimuw ha rilasciato sul mercato una piattaforma informatica di vendita di prodotti assicurativi indirizzata ai consumatori, agli intermediari e fruibile anche dai dipendenti di aziende clienti. Inoltre la società ha continuato a investire nel capitale umano aumentando il numero del proprio team di professionisti; l’organico, infatti, è stato incrementato del 10% con quattro nuove assunzioni e si continuerà su questa strada anche nel 2021.

«Siamo in forte crescita e abbiamo un programma di investimenti e acquisizioni molto strutturato», ha affermato Aldo Iaquinta, 57 anni, amministratore delegato di Aimuw, per oltre 20 anni agente Cattolica Assicurazioni a Roma. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari