Il cloud provider italiano potrà proporre ai suoi clienti un bundle di servizi rivolto alle Pmi per la protezione del loro business dagli attacchi cyber, che comprende la copertura assicurativa per i danni patiti dagli stessi clienti.
Blue Underwriting, agenzia di sottoscrizione specializzata in rischi cyber e che opera in nome e per conto di Aig Europe S.A., ha stretto un accordo con ReeVo, cloud provider italiano che offre servizi cloud, cyber security e hybrid cloud.
ReeVo potrà proporre ai suoi clienti un bundle di servizi rivolto alle Pmi per la protezione del loro business dagli attacchi cyber, che comprende la copertura assicurativa per i danni patiti dagli stessi clienti in conseguenza.
La copertura prevede, tra l’altro, l’indennizzo dei costi di difesa sostenuti dal cliente in relazione a un’indagine da parte di un’autorità di vigilanza e delle perdite pecuniarie dovute a richieste di terzi contro il cliente per divulgazione o trasmissione non autorizzata di informazioni riservate.
ReeVo è stata assistita da Margas, broker assicurativo che con Blue Underwriting ha delineato i parametri dell’intesa e definito i suoi processi sottostanti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











