domenica 02 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIG EUROPE S.A. E REEVO FIRMANO UN ACCORDO COMMERCIALE

Il cloud provider italiano potrà proporre ai suoi clienti un bundle di servizi rivolto alle Pmi per la protezione del loro business dagli attacchi cyber, che comprende la copertura assicurativa per i danni patiti dagli stessi clienti.

 

Blue Underwriting, agenzia di sottoscrizione specializzata in rischi cyber e che opera in nome e per conto di Aig Europe S.A., ha stretto un accordo con ReeVo, cloud provider italiano che offre servizi cloud, cyber security e hybrid cloud.

ReeVo potrà proporre ai suoi clienti un bundle di servizi rivolto alle Pmi per la protezione del loro business dagli attacchi cyber, che comprende la copertura assicurativa per i danni patiti dagli stessi clienti in conseguenza.

La copertura prevede, tra l’altro, l’indennizzo dei costi di difesa sostenuti dal cliente in relazione a un’indagine da parte di un’autorità di vigilanza e delle perdite pecuniarie dovute a richieste di terzi contro il cliente per divulgazione o trasmissione non autorizzata di informazioni riservate.

ReeVo è stata assistita da Margas, broker assicurativo che con Blue Underwriting ha delineato i parametri dell’intesa e definito i suoi processi sottostanti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA