martedì 04 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIBA RINNOVA PER IL TERZO ANNO LA PARTNERSHIP CON LA SCUOLA DI ECONOMIA E MANAGEMENT DELL’ALMA MATER

Anche quest’anno l’Associazione italiana dei brokers di assicurazioni e riassicurazioni ha premiato due studenti meritevoli con 2.500 euro ciascuno.
 

Anche quest’anno Aiba, l’Associazione italiana dei brokers di assicurazioni e riassicurazioni, ha finanziato due premi di studio per studenti meritevoli iscritti ai corsi internazionali di laurea magistrale della scuola di Economia e Management dell’Alma Mater (che agisce all’interno dell’Alma Mater Studiorium, università di Bologna dalla tradizione ultra-millenaria, che ogni anno forma quasi 90.000 studenti nei suoi 32 dipartimenti che offrono 221 corsi di studio con una vocazione internazionale). I premi sono stati assegnati dal dipartimento di Scienze Economiche.

Quest’anno sono stati premiati (2.500 euro ciascuno) due studenti che hanno avuto la meglio sui circa 40 studenti che hanno partecipato al bando. I premi verranno consegnati a settembre da Matteo Scagliarini, membro del consiglio direttivo di Aiba e del comitato tecnico scientifico dell’associazione, oltre che ceo di Andrea Scagliarini spa ed ex studente della scuola.

Con l’obiettivo di favorire la conoscenza dell’attività del broker di assicurazioni presso i più giovani, Aiba ha rinnovato per il terzo anno consecutivo la partnership con la Scuola di Economia e Management. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA