lunedì 13 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIBA: NUOVA VESTE DIGITALE PER LA PIATTAFORMA DEDICATA ALLA FORMAZIONE

Fra le novità, comunicazioni automatizzate e nuovo sistema di pagamento digitale.
 

L’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni, ha rinnovato la piattaforma on line per la formazione degli iscritti.

La veste grafica è stata rivista e le diverse funzionalità sono state semplificate, con l’obiettivo di migliorare la fruizione per tutti gli utenti, da un lato il personale amministrativo di Aiba, dall’altro i broker iscritti. Secondo quanto reso noto dall’associazione, la navigazione adesso «è più agile, l’interfaccia più semplice e l’accesso avviene con rapidità, attraverso un log-in unico». L’intera offerta formativa Aiba Academy è suddivisa per tipologia di corsi con sezioni dedicate a e-learning.

La piattaforma integra il sistema di comunicazioni istituzionali e conferme di iscrizione via e-mail e la possibilità di pagamento elettronico con carta di credito tramite il sistema gateway Stripe. In termini di sicurezza e privacy, grazie a procedure conformi alle direttive Gdpr e connessioni protette con certificato Ssl, ogni utente navigherà «in completa sicurezza».

Alla piattaforma si può accedere tramite il sito istituzionale di Aiba e utilizzando la App dell’associazione, da smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente in versione Android e iOS. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA