sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIBA: NICOLA BUREI NUOVO DELEGATO PER IL NORD EST ITALIA

Ha preso il posto di Giorgio Stoppato, che ha ricoperto il ruolo per sei anni.  

Nicola Burei

Nelle scorse settimane, i broker assicurativi del nord est Italia iscritti ad Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni) hanno eletto Nicola Burei loro nuovo portavoce presso l’associazione.

Burei, che ha preso il posto di Giorgio Stoppato (delegato per il nord est per due mandati, per un totale di sei anni), è nato a Padova nel 1974 e ha conseguito il diploma di laurea in ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Padova.

Nel 1997 ha vinto una borsa di studio indetta dalla Boston University di Boston, Massachusetts (Usa) frequentando per un semestre i corsi e superando i relativi esami. Nel 1999 ha conseguito l’abilitazione professionale, ma è stato il percorso formativo successivo Master in Risk Engineering promosso dal Cineas (Consorzio di ingegneria delle assicurazioni) a indirizzarlo verso la professione attuale strutturando e orientando il suo approccio ai rischi industriali e tecnologici verso le opportunità offerte dal trasferimento assicurativo del rischio e l’importanza della gestione di sinistri complessi.

Dal 2002 è, insieme al fratello Cesare, amministratore di Margas srl (continuando l’attività fondata dal padre agli inizi degli anni Ottanta), consulente e broker di assicurazioni. E’ anche componente del comitato scientifico di Aiba. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA