martedì 30 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AIBA LANCIA UNA INDAGINE CONOSCITIVA RIVOLTA AI BROKER ASSOCIATI E NON

L’obiettivo è indagare le esigenze emergenti dei professionisti e sondarne percezioni e aspettative. Tra i temi oggetto della survey: digitale, sostenibilità, rischi cyber, rapporto con il territorio.

Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni) ha lanciato una survey rivolta sia ai broker associati, sia non associati, tesa a indagare le esigenze emergenti dei professionisti e sondarne percezioni e aspettative.

Nell’intenzione di raccogliere stimoli da tutto il mercato e mettere a fattore comune molteplici e differenti punti di vista, ha fatto sapere l’associazione, la compilazione dell’indagine è aperta anche agli altri stakeholder del settore assicurativo.

Tra i temi oggetto di indagine: il digitale, la sostenibilità, i rischi cyber, ma anche i canali e le fonti di informazione dei broker. Una specifica sezione per gli associati si focalizza sulle opportunità e le occasioni di approfondimento culturale e di condivisione di Aiba, come gli incontri di delegazione regionale attraverso l’Italia.

L’indagine (la compilazione è in forma totalmente anonima) è accessibile CLICCANDO QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA