L’associazione dei broker mette a disposizione una serie di strumenti (e opportunità di risparmio) per chi si avvia alla professione.
Un kit che mette a disposizione una serie di strumenti (e opportunità di risparmio) come Rc professionale obbligatoria, 6 ore di formazione obbligatoria gratuita per i titolari e i collaboratori delle aziende associate, coperture assicurative dedicate (polizza cyber risk con intrusion test gratuito, polizze di tutela legale e D&O) e software gestionali professionali di ultima generazione a condizioni agevolate.
L’iniziativa è dell’Aiba, l’Associazione italiana brokers di assicurazioni e riassicurazioni, ed è rivolta a tutti i nuovi associati per il 2023. «Non solo: una parte del kit si rivolge a tutti coloro che stanno per diventare broker e si apprestano a intraprendere la professione. Uno dei nostri obiettivi è quello di rivolgerci alle nuove generazioni, ai giovani che rappresentano il futuro di questo settore», ha affermato Flavio Sestilli, presidente dell’Aiba. Il “kit” è anche un investimento sul futuro e sulle persone, visto che offre a chi sta per diventare broker la dichiarazione di sottoscrizione della polizza per l’avvio della professione.
Parallelamente, si legge in una nota, l’associazione ha confermato “il proprio impegno verso gli intermediari già associati attraverso un ventaglio di risorse, supporti e opportunità che permettono di svolgere al meglio l’attività e la funzione di consulenza nei confronti di persone, enti e imprese”. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











