La carica sarà effettiva da gennaio 2023. Attualmente è chief operating officer di Allianz spa e amministratore delegato di Allianz Viva (ex Aviva Italia spa).

Un nuovo incarico per l’italiano Agostino Ferrara in Allianz. Il colosso assicurativo tedesco ha infatti annunciato ufficialmente la sua nomina a chief executive officer di Allianz Technology.
Ferrara, che attualmente è chief operating officer di Allianz spa e amministratore delegato di Allianz Viva (ex Aviva Italia spa), assumerà l’incarico a partire da gennaio 2023 e succederà a Daniel Besendorfer, che perseguirà nuove opportunità al di fuori di Allianz dopo 20 anni con la società.
Allianz Technology, che ha la sede centrale a Monaco di Baviera, è il fornitore globale di servizi IT per Allianz e fornisce soluzioni IT che guidano la digitalizzazione del gruppo tedesco nel mondo. Con oltre 10.000 dipendenti dislocati in 55 paesi in tutto il mondo, Allianz Technology ha il compito di ottimizzare, trasformare e innovare infrastrutture, applicazioni e servizi insieme alle società Allianz.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











