venerdì 03 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENZIE DIGITALI: AAEAA CONSULTING LANCIA UNA NUOVA FUNZIONE E UNA WEBAPP SPECIFICA

Migliorare la relazione clienti-agenzia-collaboratori e mettere a disposizione nuovi servizi di cyber security e coperture assicurative dedicate. Sono gli obiettivi delle ultime iniziative varate dall’agenzia plurimandataria di Modena (che ha celebrato i 10 anni di vita).  

Da sinistra: Claudio Prandi, Roberto Rovatti e Mario Cipriano

Una nuova funzione denominata Digital che avrà lo scopo di rendere più efficiente tutti i processi di comunicazione a vantaggio della relazione con la clientela secondo i principi ispiratori della Idd, la nuova direttiva europea sulla distribuzione assicurativa. Le agenzie di assicurazione si organizzano. Ne sa qualcosa la società Agenti Assicurazione Associati Aurora Consulting srl (AAeAA Consulting), agenzia plurimandataria di Modena i cui responsabili dell’attività di intermediazione assicurativa sono Mario Cipriano, Claudio Prandi e Roberto Rovatti.

La funzione Digital si pone l’obiettivo di mettere a disposizione nuovi servizi di cyber security e coperture assicurative dedicate, vista la crescente necessità di trovare soluzioni in ambito privato e aziendale. Due nuovi siti internet (www.cyberrisk.it e www.cyberinsurance.it) saranno attivi entro fine anno con lo scopo di informare la collettività dei rischi connessi alla sicurezza informatica e di tutelare le persone e le aziende dalle conseguenze dannose di un evento cyber.

L’iniziativa è stata annunciata dalla società di intermediazione lunedì scorso in occasione dei festeggiamenti per il decimo anno di vita della stessa, che si sono tenuti presso villa Cortese a Campogalliano (Modena).

È stato inoltre ufficializzato il rilascio della webapp Myhome AAeAA Consulting, uno strumento nato con l’obiettivo di consentire a tutti, clienti e collaboratori,  di dematerializzare i documenti, raccogliere le informazioni in un unico portale e scambiare richieste con gli operatori in piena reciproca trasparenza comunicativa.

«Myhome è un progetto iniziato quattro anni fa e ampliato poi nei suoi obiettivi leggendo l’allora nuova direttiva sull’intermediazione assicurativa, Idd, che ci consentirà di essere veloci e ordinati nella raccolta delle informazioni fra cliente, consulente e compagnie», ha affermato Cipriano. «Nelle informazioni raccolte si potranno caricare i questionari cosiddetti “demand and needs” previsti dalla direttiva stessa e in coerenza con il Pog di agenzia». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA