martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENZIA GENERALI ITALIA DI NAPOLI: VIA A UN PROGETTO PER ASPIRANTI CONSULENTI ASSICURATIVI

L’agenzia Generali Italia di Piazza Bovio 8 a Napoli, di cui è titolare Ennio Auciello, ha avviato un progetto finalizzato a selezionare profili da formare per il ruolo di consulente assicurativo con prospettive di carriera meritocratiche.

Il candidato si occuperà del contatto con clienti e potenziali clienti, della ricerca di nuove opportunità di business, dell’assistenza alla clientela attraverso attività di consulenza. L’attività è svolta e supportata dall’utilizzo di strumenti tecnologici mediante piattaforme digitali attraverso l’uso di tablet e Pc.

È previsto un percorso formativo iniziale sulle principali tematiche assicurative, di mercato, prodotti e normative con esame finale per l’iscrizione al Rui; formazione e aggiornamenti professionali periodici; team working e affiancamento continuo; possibilità di crescita professionale ed economica; contributo iniziale fisso di 500 euro mensili + provvigioni + incentivi.

Il percorso all’interno dell’azienda prevede step di crescita uguali per tutti, da neo consulente a consulente expert passando dall’operatività diretta del settore commerciale all’assunzione di responsabilità tipica dei ruoli gestionali e di coordinamento. Il reclutamento e la formazione sono curati direttamente dallo staff interno all’agenzia, che accompagna i nuovi collaboratori per tutto il loro percorso professionale. Fra i requisiti preferenziali la residenza nel territorio città metropolitana di Napoli.

Gli interessati possono inviare una e-mail (con curriculum) a questo indirizzo: curriculum.generalinapolibovio@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Questa sezione del sito nasce con l’obiettivo di informare gli intermediari sulle opportunità di lavoro offerte dalle società di intermediazione. Si tratta di una sorta di bacheca (GLI ANNUNCI SONO PUBBLICATI IN FORMA GRATUITA) che consentirà a coloro che sono alla ricerca di nuove avventure professionali di rimanere aggiornati, ovviamente sempre nel campo della intermediazione assicurativa. Chi vuole rendere note le offerte di lavoro (agenzie di assicurazione, società di brokeraggio, società iscritte nella sezione E del Rui) può inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica redazione@tuttointermediari.it

Nel messaggio occorre indicare: nome società che ricerca personale, indirizzo, sede di lavoro, caratteristiche candidati (età, titolo di studi), eventuali riferimenti di contatto (telefono, e-mail, fax) e altre informazioni utili a rendere più chiara l’offerta di lavoro. Vengono prese in considerazione solo le offerte di ricerca di agenti, broker e subagenti.

PUBBLICATI – Agenzia di Bari cerca subagenti con esperienza e con portafoglio (16/1/2020) – Il broker AssicuraFacile intende ampliare la rete di collaborazioni già attive sul territorio nazionale (3/2/2020) – L’agenzia Pangea arruola subagenti (3/3/2020) – SanitAssicura cerca un intermediario assicurativo per la sede di Roma (3/4/2020) – Agenzia Axa Assicurazioni di Messina alla ricerca di professionisti del settore già affermati (4/5/2020) – Subagenti: Morea Assicurazioni apre a chi intende valutare nuove opportunità (19/5/2020) –  La subagenzia Moscova & Partners prosegue il piano di potenziamento (9/6/2020) – Agenzia plurimandataria alla ricerca di subagenti con proprio portafoglio (14/7/2020) – Potenziamento della rete per l’agenzia plurimandataria AssicopItalia (3/8/2020) – Assicur Value seleziona subagenti (8/9/2020) – 

GLI ANNUNCI DI LAVORO PUBBLICATI NEL 2019

IN COPERTINA