domenica 28 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENTI UNIPOLSAI ASSOCIATI: ENZO SIVORI NELLA STORIA. E’ IL PRIMO PRESIDENTE ELETTO

L’assemblea della rappresentanza agenziale più numerosa d’Italia, che si sta svolgendo in queste ore a Bologna, ha votato l’unica lista presentata. L’agente ligure resterà in carica per i prossimi tre anni.
 
Enzo Sivori

Enzo Sivori è il primo presidente eletto della storia di Agenti UnipolSai Associati (Aua). L’assemblea elettiva che si sta svolgendo in queste ore a Bologna, presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, ha votato l’unica lista presentata (denominata Le radici del futuro), quella che vedeva appunto, alla guida del gruppo, l’ex presidente dell’Aau (Associazione agenti Unipol). Questi i numeri: i votanti, fra presenze fisiche e deleghe, sono stati 1.416 (su 3.603 aventi diritto al voto), pari al 40%. La lista Le radici del futuro ha ottenuto 1.178 voti, mentre le schede bianche sono state 238.

Agenti UnipolSai Associati è nata nel marzo del 2019 nominando un comitato di presidenti costituito da Angelo Colia, Paola Minini, Jean Francois Mossino, Nicola Picaro ed Enzo Sivori. Il compito del comitato, fra le altre cose, in questo periodo transitorio è stato quello di traghettare il gruppo verso l’organizzazione della prima assemblea elettiva.

Sivori, nuovo presidente di Aua per il triennio 2021-2024, sarà coadiuvato da Paola Minini (vice presidente vicario), Angelo Colia (vice presidente) e dai componenti effettivi Alessandra Beatrice, Antonio Borriello, Marco CambiseLaura Castelluzzo, Ennio Di Clemente, Fabio Andrea Furgiuele, Jean François Mossino, Domenico Mozzetti, Antonio Novelli, Marco Picchi, Fabrizio Rasimelli, Aldo Scarpini, Enrico Tavola e Lucrezia Vinci.

Ci sono poi i componenti supplenti: Stefano Ferrante, Vittorio Giovetti, Antonia Nicoletti, Andrea Rossi, Maurizio Sanna e Francesco Saporito.

Queste le composizioni per quanto concerne i nuovi collegi dei probiviri e dei revisori. Del primo organo faranno parte, come membri effettivi, Lucia Assini, Maurizio Castaldi, Pierpaolo Alba, Francesco Garavaglio e Raffaele Quacquarelli; i supplenti sono Vincenzo Ferraro ed Ermanno De Bartolomeis. Il collegio dei revisori sarà composto dagli effettivi Franco Galli, Giancarlo Nannipieri, Elena Brambilla, Ludovico Bova Stefano Orlando; i supplenti sono Alberto Scarpa e Maurizio Fangano.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA