venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENTI ITALIANA ASSICURAZIONI: UN EVENTO «PER CREARE UNIONE E CONDIVISIONE» FRA LE AGENZIE. COINVOLTI PER LA PRIMA VOLTA ANCHE I COLLABORATORI

Dal 25 al 27 gennaio prossimi, a Reggio Emilia, si terrà un incontro organizzato dal gruppo agenti al quale prenderanno parte 260 fra agenti, commerciali e amministrativi delle agenzie. Diversi i relatori – speaker invitati: mental coach, sportivi, imprenditori e anche un…monaco.  

 

Il Gruppo agenti Italiana Assicurazioni ha organizzato un evento, a cui ha dato il titolo di Team Festival 2024, dedicato agli associati e ai loro collaboratori (commerciali e amministrativi), che ha l’obiettivo di «creare unione e condivisione», facendo «gruppo tra le diverse agenzie» e dando «l’opportunità a tutte le agenzie di generare un momento di valore per la loro squadra». La novità principale è proprio la realizzazione, per la prima volta, di un incontro inclusivo anche per i collaboratori.

L’evento è in programma dal 25 al 27 gennaio prossimi a Reggio Emilia presso Ruote da Sogno, lo showroom che ospita moto e auto d’epoca.

Giuseppe Sutera

«Fare squadra è imprescindibile per il buon andamento di un’agenzia di assicurazioni moderna e quindi abbiamo pensato che sia nostro obbligo, in qualità di rappresentanti, creare un momento di aggregazione che favorisca la creazione di un gruppo anche all’interno dell’organizzazione agenziale», ha affermato a Tuttointermediari.it Giuseppe Sutera, presidente del Gruppo agenti Italiana Assicurazioni. A Reggio Emilia saranno presenti, complessivamente, circa 260 persone.

Diversi i relatori che si alterneranno nel corso dell’evento: Carlotta Villa (esperta in risorse umane e strategie di marketing), Matteo Aperio (allenatore di piloti di motocross), Roberta Liguori (mental coach in ambito internazionale, master trainer in Pnl e triatleta), Federico Casadei (esperto di comunicazione e digital marketing), Padre Natale Brescianini (monaco camaldolese dell’eremo di Monte Giove, esperto in spiritual coaching) e Alessandro Salvador (agente di Italiana Assicurazioni, vincitore della “Polizza d’Oro 2022”). È prevista anche la partecipazione di Oscar Di Montigny, esperto di mega trends e grandi scenari, innovative marketing, comunicazione relazionale e corporate education.

Sabato mattina chiuderà i lavori il top management di Italiana Assicurazioni: Roberto Laganà, direttore generale, Luca Colombano, vice direttore generale. Interverrà anche Roberto Bairo, responsabile vendite della compagnia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA