L’evento dedicato ai giovani agenti si svolgerà domani e giovedì a Roma. Il titolo scelto è “Siamo Valore, Insieme”.
Torna Generazionando, il progetto dedicato ai giovani agenti under 40 iscritti ad Agit (Agenti Groupama Italia), il gruppo agenti presieduto da Massimo Annesi, nato con l’obiettivo di avvicinare la nuova generazione alle tematiche assicurative e sindacali con uno sguardo approfondito sia alla storia del gruppo agenti, sia agli scenari futuri della professione.
L’evento, dopo alcuni anni di stop, è stato rilanciato a maggio dell’anno scorso a Genova ed è proseguito in occasione del congresso di Pollina (Palermo) dello scorso 6 ottobre. Adesso è stata organizzata la terza tappa, che si svolgerà a Roma domani e giovedì 20 aprile.
Questa terza tappa, il cui titolo è Siamo Valore, Insieme, è realizzata in collaborazione con la compagnia Groupama e vedrà un approfondimento delle attività che Agit svolge insieme alla compagnia sui tavoli di confronto tecnici e politici. I giovani agenti parteciperanno domani pomeriggio a una serata di presentazione presso la direzione generale di Groupama e il giorno dopo è prevista una giornata formativa.
Quest’ultima verterà su una serie di relazioni interattive, aperte al confronto con i partecipanti e condotte congiuntamente tra i responsabili di commissione Agit e i direttori delle corrispettive funzioni di compagnia. All’evento di Roma parteciperanno circa 60 giovani provenienti da tutta Italia.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA