lunedì 29 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENTI GROUPAMA ITALIA: PIETRO MELIS SI FA DA PARTE. MAURO FRANCHI NUOVO PRESIDENTE

Melis guidava il gruppo sin dalla sua nascita (2010). Cambia il presidente, ma non il suo staff, interamente confermato all’unanimità.   

Mauro Franchi e Piero MelisMauro Franchi è il nuovo presidente di Agenti Groupama Italia. L’elezione è avvenuta pochi minuti fa nell’ambito del quinto congresso nazionale che si sta tenendo a Milano Marittima (Ravenna). Franchi, 54 anni compiuti due settimane fa, è agente a Roma e prende il posto dello “storico” Pietro Melis, che ha guidato il gruppo agenti sin dalla sua costituzione (2010). (Nelle due foto a corredo di questo articolo, il nuovo presidente Franchi è con Melis, a sinistra, e con Roghi, nuovo vicepresidente, sotto)

Sostanzialmente Agit prosegue il suo lavoro nella continuità, dal momento che l’ufficio di presidenza uscente è stato confermato per la stragrande maggioranza. Franchi, dunque, eletto all’unanimità insieme con il nuovo ufficio di presidenza, ricoprirà la carica di presidente (era vice presidente). Mauro Franchi e Claudio RoghiClaudio Roghi è il nuovo vice presidente (era coordinatore della presidenza). Gli altri componenti confermati sono Angelo Mangano, Francesco Cabrini (che assume il ruolo di nuovo coordinatore della presidenza), Francesco Fiumara, Gilberto Abbate, Giuseppe Camurri e Massimo Annesi. L’unica new entry (al posto di Melis) è quella di Raffaele Benassi, già rappresentante regionale della Toscana.

Piero Melis, dunque, si è fatto da parte dopo tanti anni, ma resta, per la sua esperienza, un punto di riferimento importante per il gruppo agenti.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA