Nel corso della due giorni di lavori, Zurich Italia ha celebrato i traguardi raggiunti e fissato gli obiettivi 2024 per le due reti, alla presenza del nuovo country ceo Bruno Scaroni.
Si chiusa la due giorni (ieri e oggi) che ha riunito per la prima volta Zurich e Zurich Bank in un’unica convention, come riportato da Tuttointermediari.it in questo articolo.
In una nota, il gruppo elvetico ha snocciolato qualche numero sull’evento: due padiglioni di Rho Fiera Milano in esclusiva, un’area di 34.000 mq e oltre 600 mq di ledwall, 3 palchi, 12 ore di lavori e circa 2.000 partecipanti in presenza.
Nel corso della convention, Zurich Italia ha celebrato i traguardi raggiunti e fissato gli obiettivi 2024 per le due reti, alla presenza del nuovo country ceo Bruno Scaroni. Secondo quanto reso noto, la due giorni ha rappresentato «un’occasione di dialogo e confronto per agenti, consulenti finanziari e partner Zurich che, accolti dalle prime linee di entrambe le realtà, hanno partecipato a una ricca proposta di sessioni dedicate».

La prima giornata (ieri), in plenaria, ha visto anche la partecipazione di ospiti internazionali del gruppo (Alison Martin, ceo Emea e bank distribution e Stephan Van Vliet, group chief investment officer). Nella giornata di oggi, le due reti si sono divise per due convention parallele. Michele Colio, head of distribution, marketing & customers di Zurich e Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank, hanno illustrato le priorità strategiche delle rispettive reti per il 2024 e i prossimi passi «per potenziare ulteriormente la collaborazione tra le due realtà».

All’interno della convention dell’assicurazione focus sul vita, col recente arrivo del nuovo amministratore di Zurich Investments Life, Renato Antonini, sulla crescita del danni e il lancio della nuova soluzione Zurich Salute e sull’importanza della relazione, anche digitale, col cliente. Inoltre, un momento importante è stato la firma del nuovo accordo integrativo per il triennio 2024/2026 con il Gruppo agenti Zurich, a cui ha preso parte anche Enrico Ulivieri, presidente della rappresentanza agenziale. L’accordo, si legge nella nota, «conferma la volontà di Zurich di continuare a investire sugli agenti, utilizzando tutte le leve disponibili».
La sessione dedicata a Zurich Bank, aperta dai saluti del presidente Alessandro Castellano, ha offerto ai consulenti finanziari una visione dell’attuale scenario macroeconomico e della politica di investimento del gruppo Zurich. A seguire gli interventi delle prime linee di Zurich Bank che hanno approfondito le strategie di investimento, il modello di consulenza illustrato da Federico Gerardini, direttore commerciale di Zurich Bank, il modello di business della banca e le novità specifiche per il segmento private e wealth management.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA