L’Associazione Agenti Allianz e il Gruppo Agenti Milano Allianz hanno siglato un documento con il quale hanno manifestato la volontà di confrontarsi su tutte le tematiche che riguardano la rete agenziale.
«Credo che in prospettiva sarà assolutamente necessario lavorare insieme. Da parte nostra c’è la disponibilità. La stessa disponibilità l’abbiamo riscontrata anche da parte del loro presidente Umberto D’Andrea (presidente dell’Associazione Agenti Allianz, ndr)». Dario Piana, presidente del Gruppo Agenti Milano Allianz (Gama) rispondeva così a una domanda di tuttointermediari.it nell’agosto dell’anno scorso.
Oggi, a distanza di 10 mesi, le due rappresentanze agenziali hanno siglato un documento attraverso il quale hanno sancito l’avvio di un percorso di condivisione.
Lo scorso 16 giugno, infatti, il consiglio direttivo dell’Associazione Agenti Allianz e l’esecutivo nazionale del Gruppo Agenti Milano Allianz si sono riuniti a Milano per avviare una sorta di rapporto di collaborazione, o quanto meno di un confronto costruttivo su tematiche che riguardano la rete agenziale di Allianz. «È emersa chiara e inequivocabile la condivisione di valori, principi e interessi come linee guida di rappresentanza dei propri associati», si legge nel documento a firma congiunta.
Una condivisione che è sfociata nella «volontà di avviare un confronto articolato e strutturato su tutti i temi dell’attività di rappresentanza degli agenti e la conseguente calendarizzazione di incontri». (Nella foto, da sinistra, Umberto D’Andrea e Dario Piana)
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











