L’evento, in programma giovedì prossimo a Bergamo, analizza tutti i vari aspetti del momento del sinistro.
Sinistro, il momento della verità: l’agente di assicurazione a garanzia dell’azienda gravemente danneggiata. È il titolo di un convegno organizzato dall’Unione europea assicuratori e da Per in programma giovedì prossimo 13 luglio presso la sede della Camera di commercio di Bergamo (via Petrarca 10), nella foto.
L’evento si pone l’obiettivo di approfondire «uno dei momenti più delicati, ma anche più qualificanti del mestiere di assicuratore», si legge nella nota di presentazione. In particolare, «grazie al coinvolgimento di un panel di esperti trasversali (dagli specialisti di disaster recovery, bonifica e risanamento, al mondo peritale e agenziale) l’incontro affronterà il momento cruciale della gestione del sinistro valorizzando l’insostituibile ruolo sociale dell’intermediario assicurativo e della sua struttura. Per questo l’invito è esteso anche alle sottoreti e alle aziende clienti».
L’inizio dei lavori (chairman sarà Carlo Colombo, consigliere Uea) è fissato per le ore 14,30. In sequenza interverranno per i saluti istituzionali Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo, Paolo Malvestiti, presidente della Camera di Commercio di Bergamo e Paola Minini, vicedelegata distrettuale Uea. A introdurre il tema del convegno sarà Leonardo Mazzoleni Bonaldi, delegato distrettuale Uea.
A seguire parleranno Stefano Sala, amministratore delegato del Gruppo Per (tratterà il tema Il risanamento come servizio di valore al cliente assicurato), Danilo Lo Porto e Ferdinando Varagnolo, project manager senior Gruppo Per, e Francesco Carpené e Mario Cipriano, consiglieri Uea (Storie di successo Uea-Per), Stefania Dall’Ara, responsabile commerciale Per Outlet (Come gestire merci e beni coinvolti in un sinistro? Il salvage merchandise), Marco Santinato, amministratore delegato Per Consulting (Prevenzione: onere o occasione?), Paolo Ferraris, amministratore delegato dello studio peritale Noxa (Il punto di vista del perito) e Roberto Conforti, presidente Uea (Uea Pensiero).
Alle ore 18,30 è previsto un test finale dal momento che la partecipazione all’evento consente di conseguire 4 ore di crediti formativi per intermediari assicurativi. Per iscriversi cliccare QUI. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA