5 dicembre 2018 15:45

AGCS: NOVITA’ PER I TITOLARI DI POLIZZE RC


La società del gruppo Allianz estende la partnership con Praedicat per ridurre i rischi nella product safety.   

Allianz Global Corporate & Specialty (Agcs), società del gruppo Allianz specializzata nel business corporate, ha deciso di estendere la partnership con Praedicat (società di analisi insurtech con sede a Los Angeles) per ridurre i rischi nella product safety per gli assicurati in ambito Rc.

In particolare, i clienti di Agcs con polizze Rc beneficeranno per un determinato periodo di tempo (e, dopo, possono decidere di abbonarsi al servizio) dell’accesso a ChemMeta, la soluzione software di Praedicat che fornisce analisi dei rischi scientifici e normativi per le imprese industriali, utilizzando l’apprendimento automatico e l’intelligenza artificiale per identificare i rischi emergenti dei prodotti.

ChemMeta fornisce alle aziende informazioni personalizzate su migliaia di materiali e sostanze chimiche per aiutare a prendere le decisioni migliori in tutte le funzioni critiche, tra cui gestione del prodotto, R&S, gestione del rischio aziendale, Ehs e questioni normative.

Agcs e Praedicat hanno iniziato la loro collaborazione nel 2014 per meglio prevedere i principali rischi di catastrofi del futuro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA