mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AFI ESCA ITALIA: AL VIA UNA POLIZZA PER I LAVORATORI DOMESTICI

Si chiama “Vivendo insieme” e tutela la perdita di impiego di chi assiste a domicilio le persone non autosufficienti.  

Pierfrancesco BasilicoAfi Esca Italia, compagnia di assicurazione francese specializzata nell’ambito delle soluzioni assicurative vita individuali, ha lanciato Vivendo insieme. Si tratta di una polizza a tutela della perdita d’impiego di chi assiste a domicilio le persone non autosufficienti.

L’obiettivo di questa copertura assicurativa è la salvaguardia del tenore di vita dei lavoratori immigrati che, con un regolare contratto, svolgono il ruolo di cura e assistenza delle persone non autosufficienti all’interno del nucleo famigliare. Grazie a Vivendo Insieme, in caso di cessazione del rapporto di lavoro dovuta a premorienza dell’assistito o ricovero dello stesso in regime di lungo degenza, l’assicurato avrà a disposizione un indennizzo mensile volto a garantirgli la continuità reddituale.

«Grazie alla nostra rete distributiva, che ha finalmente ha raggiunto un’adeguata capillarità, confidiamo che, da nord a sud, ci possa essere una buona risposta in termini di adesione a questo progetto, in linea con il cambiamento in atto del welfare», ha affermato Pierfrancesco Basilico (nella foto), direttore di Afi Esca Italia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA