Visione comune da parte del Gruppo agenti Zurich e Sindacato nazionale agenti, intenti a tutelare la categoria agenziale e i clienti assicurati.

Si è tenuto, nella giornata di oggi, un incontro tra i vertici del Gruppo agenti Zurich (Gaz) e l’esecutivo nazionale del Sindacato nazionale agenti (Sna). Il tema principale è stato quello che la stessa rappresentanza agenziale presieduta da Enrico Ulivieri ha definito l’«affaire GamaLife», cioè la cessione da parte di Zurich, di una fetta del portafoglio vita italiano, appunto, a GamaLife, piattaforma assicurativa paneuropea con sede in Portogallo.
Una operazione che, secondo il Gaz, avrebbe delle ripercussioni sulle agenzie. Proprio l’analisi sulle implicazioni e gli impatti che questa operazione di mercato avrebbe sulla rete agenziale di Zurich è stato al centro dell’incontro di oggi, secondo quanto comunicato dallo stesso Gaz.
«È stato un incontro proficuo, che ha evidenziato la visione comune delle parti a tutela della categoria e dei clienti assicurati», si legge in una nota. Il presidente del Gaz, Ulivieri, ha espresso «grande soddisfazione per l’attenzione e la vicinanza mostrata dal sindacato all’associazione, in vista di ulteriori contatti per valutare congiuntamente gli sviluppi futuri della situazione».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA