Il prodotto copre, tra l’altro, le perdite pecuniarie dovute alla cancellazione, abbandono, rinvio, interruzione, trasferimento dell’evento determinati da qualsiasi causa, al di fuori del controllo dell’assicurato.
Aec Wholesale Group ha messo a disposizione dei corrispondenti agenti e broker e dei collaboratori iscritti alla sezione E del Rui la copertura Cancellazione eventi.
Tra le principali caratteristiche di questa polizza, prestata da alcuni sottoscrittori dei Lloyd’s, si segnala l’indennizzo contro le perdite pecuniarie dovute alla cancellazione, abbandono, rinvio, interruzione, trasferimento dell’evento determinati da qualsiasi causa, al di fuori del controllo dell’assicurato incluse le condizioni atmosferiche avverse. È possibile garantire oltre agli eventi commerciali come concerti, spettacoli e feste di piazza, anche eventi di carattere privato come per esempio l’organizzazione di un matrimonio o di un anniversario. Il prodotto può prevedere anche un indennizzo nei casi di morte, infortunio, malattia della persona assicurata, ritardi inevitabili nei viaggi, danni o distruzione dei luoghi, giornate di lutto nazionale.
E ancora: la soluzione assicurativa concede anche la possibilità di assicurare il rischio secondo il parametro dei costi fissi sostenuti per l’organizzazione dell’evento o secondo i ricavi lordi previsti dall’evento stesso; la clausola “No claims bonus upfront” che può variare dal 10% fino al 50% del premio di polizza; inserimento di “Special Clauses” quali terrorismo o mancata apparizione dell’artista; massimali fino a 5 milioni di euro; nessuno scoperto o franchigia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA