lunedì 15 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AEC WHOLESALE GROUP ACQUISITA DA COVERYS EUROPEAN HOLDINGS LIMITED

Il gruppo fondato da Fabrizio Callarà entra a far parte del network di managing general agent  specializzato nel settore delle professional lines.   

Fabrizio Callarà

Coverys European Holdings Limited, network di managing general agent specializzato nel settore delle professional lines, ha annunciato oggi la sua prima acquisizione: si tratta di Aec Wholesale Group, il gruppo fondato da Fabrizio Callarà. L’obiettivo di Coverys European Holdings Limited (Ceh), che è guidata dal ceo Stephen Spano, ha l’obiettivo di investire e collaborare con agenzie di sottoscrizione in Europa e in Uk.

Secondo quanto si legge in una nota, il team di Aec continuerà a gestire il business attuale e con il contributo di Ceh, avvalendosi della tecnologia messa a disposizione, grazie alle sinergie comuni, si punta a migliorare la performance di sottoscrizione «per ottenere efficienza operativa e guidare alla crescita Aec», che comunque conserverà il suo marchio.

«Siamo contenti di unirci al gruppo Ceh da cui ci aspettiamo una collaborazione di successo», ha commentato Callarà. «Stephen Spano e il team stanno costruendo una società di sottoscrizione di livello internazionale e sono sicuro che il loro business model, nell’aiutare i sottoscrittori a raggiungere i target desiderati, permetterà ad Aec di perseguire gli obiettivi di crescita nel mercato italiano».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA