domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ADDIO AD AGOSTINO CACCIOLA, BROKER ED EX AGENTE SARA

Un tragico incidente stradale se lo è portato via a soli 52 anni. Dieci anni fa si era candidato a presidente del Gruppo agenti capo Sara Assicurazioni e Sara Vita (Gac), prima dell’era Lanese.   

Un tragico incidente stradale. Se ne è andato così, venerdì scorso, Agostino Cacciola (nella foto), broker assicurativo ed ex agente di Sara Assicurazioni. Era a bordo del suo scooter quando per cause ancora imprecisate ha perso il controllo del mezzo in una via di Saviano, comune in provincia di Napoli.

Cacciola, che lascia la moglie e due figli, era nato a Cercola (Napoli) 52 anni fa. È stato per oltre 11 anni agente di Sara (da ottobre 1999 a dicembre 2010). Nel 2007 aveva avanzato la propria candidatura a diventare presidente del Gruppo agenti capo Sara Assicurazioni e Sara Vita (Gac). Al congresso elettivo di marzo a Fiumicino era giunto con 132 voti a favore dietro Tullio Lanese (167 voti).

Il 23 dicembre 2014 si era iscritto alla sezione B del Rui ed era responsabile dell’attività di intermediazione assicurativa e rappresentante legale delle società di brokeraggio Assigroup Broker srl (sede legale a Roma), Broker Store srl (sede legale a Milano) e S.N.C. Broker srls (sede legale a Napoli).

È stato, in passato, anche segretario del Pd a Cercola. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA