Lo ha annunciato attraverso una nota la società Blue Underwriting Agency, di cui è stata «una parte preziosa della compagine sociale».

Nella giornata di ieri è venuta a mancare Daniela Bernuzzi Bassi. L’annuncio è stato fatto, attraverso una nota, da Blue Underwriting Agency, agenzia di sottoscrizione specializzata nei settori Rc professionali, D&o e cyber.
Daniela Bernuzzi Bassi (mamma di Camilla Bassi, fondatore, presidente e amministratore delegato dell’agenzia), si legge nella nota, è stata una «visionaria pioniera della distribuzione assicurativa e parte preziosa» della compagine sociale di Blue Underwriting Agency.
«Sei stata un esempio di applicazione, di rigore e di capacità per noi e per tutto il nostro mondo, da tanti anni.Hai saputo leggere e intuire tutte le prospettive del nostro settore, creando insieme a Enrico Bassi quello che adesso è qualcosa di certo e di strutturato per tutti gli operatori. Eri parte di Blue e ne sei e ne sarai sempre parte. Una guida», conclude la nota.
In passato, Bernuzzi Bassi ha ricoperto, fra l’altro, l’incarico di ceo e presidente di Assita spa, azienda costituita a Milano nel 1981 dal marito Enrico Bassi, specializzata nell’assicurazione di Rc professionale e riferimento per liberi professionisti, che nel 2019 è stata acquisita da Assiteca.
I funerali si svolgeranno lunedì prossimo nella Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, con inizio alle ore 14,45. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











