I lavoratori e le lavoratrici delle sedi di Milano e Genova lamentano le «continue riorganizzazioni aziendali che comportano in alcuni casi anche trasferimenti di piazza».
Acque agitate in casa Axa Corporate Solutions, compagnia del gruppo Axa specializzata nelle grandi aziende e nei grandi gruppi. I lavoratori e le lavoratrici di Milano e Genova, infatti, hanno espresso «tutta la loro preoccupazione in merito alle continue riorganizzazioni aziendali che interessano ormai la maggior parte dei settori e comportano in alcuni casi anche trasferimenti di piazza», si legge in una nota.
Le rappresentanze sindacali aziendali hanno chiesto all’azienda «una maggiore chiarezza e trasparenza sul fine di questa riorganizzazione; per seguire tale finalità i lavoratori ritengono fortemente necessaria la sottoscrizione dell’Accordo di tutela a difesa dell’occupazione entro il 30 dicembre 2016, poiché già presentata e sollecitata più volte dalle Rsa all’azienda» e si sono impegnate «a sostenere le rappresentanze sindacali in tutte le azioni che si renderanno necessarie». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA