La polizza va a integrare la copertura a protezione dei cantieri con l’estensione all’inquinamento e al danno ambientale.
Ace ha annunciato il lancio in Italia del nuovo prodotto Ace Green C.A.R.. Dedicato ai committenti e ai costruttori che si trovano a eseguire lavori su terreni altrui, la polizza va a integrare la copertura a protezione dei cantieri con l’estensione all’inquinamento e al danno ambientale.
La copertura, che è offerta in sinergia tra l’ufficio technical lines e l’ufficio environmental impairment liability, tutela anche dai danni ambientali non direttamente conseguenti a un danno materiale diretto (normalmente esclusi dalle polizze C.A.R., Contractor’s All Risk, cioè tutti i rischi del costruttore), con massimali dedicati.
In aggiunta alla decennale postuma, offerta dalla polizza C.A.R., la polizza prevede anche la copertura triennale postuma “ambientale”, rinnovabile su richiesta, che permette di utilizzare le tutele previste anche dopo la fine dei lavori. La copertura opera fino a tre anni dal verbale di ultimazione dei lavori, laddove venga ravvisato nel sito oggetto dei lavori un evento ipotizzabile come inquinamento e/o danno ambientale, la cui responsabilità e origine siano riconducibili al periodo in cui era in corso il cantiere. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA