Lanciata una iniziativa per «rendere più semplice l’integrazione dei sistemi informatici di compagnia e quelli di agenzia».
Uca Assicurazione (nella foto, la sede), compagnia indipendente specializzata nel ramo della tutela legale, ha annunciato di avere siglato un accordo strategico con Sia spa, provider di servizi e software gestionali per il business assicurativo.
Con l’obiettivo di «rendere più semplice l’integrazione dei sistemi informatici di compagnia e quelli di agenzia per agevolarne i rapporti da sempre fondati sulla reciprocità di soddisfazione e rispetto, anche in ottica di redditività ma non solo», si legge in una nota, Uca Assicurazione ha reso disponibile una nuova soluzione informatica per gli intermediari.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di «snellire l’attività di back office dell’intermediario con una sinergia tra il sistema OW8 e la piattaforma di compagnia (da OW8 verso Pass Compagnia)» e di «integrare i riversamenti anagrafici, l’emissione delle polizze e la contabilizzazione dei titoli». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA