La partnership mira a favorire lo sviluppo dell’economia agricola nazionale. Agenti e collaboratori della mutua torinese agiranno in stretto contatto con le Unioni provinciali di Confagricoltura.
Favorire lo sviluppo dell’economia agricola nazionale. È l’obiettivo che ha spinto Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, e Confagricoltura a siglare ieri a Milano, un accordo di partnership pluriennale, finalizzato appunto a offrire un contributo allo sviluppo delle politiche agricole in Italia e, in particolare, a favorire concretamente la solidità e la continuità del reddito delle imprese associate alla Confederazione.
Secondo i termini della partnership, «la collaborazione consentirà la progettazione e la realizzazione di una serie di strumenti e prodotti in grado di supportare, in modo specifico, le esigenze delle aziende agricole nazionali in materia di garanzie e servizi assicurativi. Obiettivo dell’accordo è anche quello di favorire lo sviluppo di una sistematica politica di prevenzione e riduzione delle possibili fonti di rischio, che gli imprenditori del comparto corrono nello svolgimento delle loro attività». (Nella foto, da sinistra, Luigi Mastrobuono, direttore generale di Confagricoltura, e Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua)
Reale Mutua coinvolgerà la propria rete di agenti e collaboratori per «favorire la diffusione della cultura assicurativa presso tutte le sedi delle Unioni Provinciali di Confagricoltura e per individuare le migliori soluzioni assicurative, anche a fronte del costante progresso del livello tecnologico che caratterizza le aziende agricole». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA