mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACCORDO FRA AON E L’UNIONE INDUSTRIALE PISANA

La società di brokeraggio ha sviluppato una piattaforma attraverso la quale l’associazione di categoria può offrire  il welfare alle aziende associate.

 

Una piattaforma per il welfare aziendale messa a disposizione delle aziende associate. È il frutto di un accordo sottoscritto fra il broker Aon e l’Unione Industriale Pisana. La piattaforma di flexible benefit, denominata Welfare Uip, è stata sviluppata per l’associazione di categoria da Aon.

Il servizio alle imprese associate comprende anche un’assistenza personalizzata tramite un call center composto da oltre 100 professionisti di Aon della sede di Milano, che consente ai singoli dipendenti di effettuare in modo autonomo le scelte di conversione del proprio budget welfare senza l’assistenza e il coinvolgimento diretto dell’azienda.

L’obiettivo principale della piattaforma è la riduzione del cuneo fiscale per le imprese e i dipendenti, l’aumento del potere d’acquisto delle famiglie e l’estensione a tutti dei benefici del welfare aziendale. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA