La partnership ha l’obiettivo di consentire a ogni iscritto al Gaz di gestire informaticamente il carico burocratico previsto dai regolamenti vigenti.

Il Gruppo agenti Zurich (Gaz) ha sottoscritto una partnership con Ics Consulting srl segnando, si legge in una nota, “una tappa fondamentale nel processo di costruzione della digital agency” .
Grazie a questo accordo nasce una banca dati ad hoc che, ha sottolineato Enrico Ulivieri, presidente del Gaz, «consentirà a tutti noi di gestire al meglio, concretamente e in modo organizzato, quanto previsto dagli obblighi normativi, creare un vero e proprio strumento di presidio per la compliance di agenzia e, allo stesso tempo, costituire attraverso la raccolta delle esigenze assicurative degli assicurati una banca dati dal valore inestimabile archiviata su sistemi di nostra esclusiva proprietà. Il tutto in perfetta coerenza con il nostro accordo dati».
La piattaforma, ha proseguito Ulivieri, «andrà a valorizzare sempre di più il ruolo professionale descritto nella direttiva europea sulla distribuzione (Idd). Essa, infatti, consentirà di gestire tutti i punti di relazione con il cliente partendo dalla fase precontrattuale, fino a creare il proprio database delle esigenze del cliente (demands&needs), tutelando di conseguenza l’intermediario in tema di responsabilità e coerenza del prodotto sottoscritto anche in una eventuale fase di contenzioso con il cliente stesso». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA