giovedì 19 Febbraio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACCORDO A TRE PER ASSICURARE IL RISCHIO CYBER

La società di brokeraggio indipendente European Brokers e Coinnect (società cyber insurtech con sede a Lugano), in partnership con Satec Underwriting (managing general agent controllata da Generali), hanno elaborato una soluzione integrata.

La società di brokeraggio indipendente European Brokers e Coinnect (società cyber insurtech con sede a Lugano), in partnership con Satec Underwriting (managing general agent controllata da Generali), hanno elaborato una soluzione integrata con l’obiettivo di assicurare il rischio cyber e gestirlo in real time tramite una piattaforma dedicata.

Le coperture assicurative cyber offerte da European Brokers con Satec Underwriting hanno condizioni, massimali e franchigie modulabili. Nell’ambito della collaborazione, la valutazione e il monitoraggio del rischio cyber sono affidati a Coinnect. Attraverso una piattaforma dedicata, European Brokers permette al cliente di attivare un servizio di incident response che, in caso di attacco informatico, coordina le attività di valutazione dei danni. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA