L’iniziativa è gratuita ed è rivolta ai broker iscritti all’associazione.

Il roadshow 2019 organizzato da Acb, l’Associazione Categoria Brokers, è partito lo scorso mese di marzo da Verona e terminerà il prossimo mese di ottobre a Milano.
Nel corso degli incontri, l’associazione presenterà anche l’iniziativa che riguarda il Questionario di Autovalutazione: la compliance degli intermediari rispetto alle nuove regole della distribuzione assicurativa.
«Si tratta di un nuovo servizio, gratuito, che l’associazione ha messo a disposizione degli iscritti per verificare il loro stato di salute in relazione alla compliance e ai nuovi regolamenti emanati nel 2018», ha spiegato Luigi Viganotti, presidente di Acb. «Bisognerà rispondere a una serie di domande, ricordo che le risposte saranno criptate, quindi nessuno le potrà vedere, e al termine di ogni capitolo del questionario apparirà un semaforino con l’indicazione della luce verde, gialla o rossa in funzione della valenza e dell’importanza della risposta data. Sul questionario ci sarà anche un pulsante a disposizione degli iscritti attraverso il quale si potrà chiedere l’intervento dell’associazione, che fornirà tutti gli approfondimenti del caso». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











