sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACB: IL PROSSIMO 2 LUGLIO L’ASSEMBLEA ANNUALE IN WEB CONFERENCE

Il titolo del meeting (inizio ore 15) è “Comincia ad essere adesso ciò che vuoi essere domani”, frase di William James, che l’associazione ha utilizzato come fil rouge nella realizzazione di tutte le sue attività 2020.

 

È tempo di assemblea annuale per l’Associazione di categoria brokers (Acb), presieduta da Luigi Viganotti. L’evento è in programma giovedì prossimo 2 luglio a partire dalle ore 15 e si svolgerà in modalità on line.

Il titolo del meeting è Comincia ad essere adesso ciò che vuoi essere domani, frase di William James, che l’associazione ha utilizzato come fil rouge nella realizzazione di tutte le sue attività 2020.

Nel corso dell’assemblea verranno presentati i risultati dell’attività svolta dall’associazione durante il 2019 e saranno affrontate le tematiche relative alla professione dell’intermediario, nonché alla nuova realtà del mercato assicurativo e delle sue risposte alle necessità dell’utente finale derivanti dall’emergenza Covid-19.

È prevista anche una tavola rotonda dal titolo Quale futuro per il mercato assicurativo. Le possibili evoluzioni del nuovo mercato post Covid: progresso e crescita,  con la presenza di consulenti ed esperti del settore assicurativo che si confronteranno su temi di attualità e programmi futuri, con l’approfondimento di temi quali la home insurance e i rapporti con le compagnie, il digitale, la responsabilità del broker nell’era post Covid, i cambiamenti negli appalti pubblici e l’opinione dell’Europa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA