venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACB FESTEGGIA IL 20ESIMO ANNIVERSARIO E SI PREPARA AL RINNOVO DELLE CARICHE

L’Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni celebrerà il prossimo 13 maggio l’assemblea annuale che sarà elettiva. Per presentare le candidature c’è tempo fino al prossimo 16 aprile.
  

Luigi ViganottiQuest’anno Acb, l’Associazione categoria brokers, celebra non soltanto il suo ventesimo anniversario dalla nascita, ma è chiamata anche al rinnovo delle cariche.

Le elezioni si terranno in occasione dell’assemblea annuale dell’associazione, in programma il prossimo 13 maggio presso l’Hotel Westin Palace di piazza della Repubblica 20 a Milano.
Gli associati sono chiamati a votare per il rinnovo del consiglio direttivo, del collegio dei probiviri e del collegio dei revisori dei conti. Le candidature devono essere inviate alla segreteria dell’associazione entro il prossimo 16 aprile.

Sull’anniversario per i 20 anni, il presidente uscente Luigi Viganotti, nella foto a lato (che ha concluso il suo terzo mandato alla guida dell’associazione) sottolinea che è «senz’altro un risultato importante. L’associazione è nata nel 1995 da un gruppo di broker che riteneva in quel momento ci fosse la necessità di avere una organizzazione che tutelasse un po’ più da vicino i broker medio piccoli, ma soprattutto quelli italiani. Se non altro per una questione di esigenze, che sono diverse da quelle dei broker internazionali. Acb si è sviluppata nel tempo e oggi conta circa 450 società di brokeraggio iscritte, di cui una trentina sono persone fisiche».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA