domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACB BROKER: TRA UN MESE PARTE IL ROADSHOW 2016

Toccherà 5 città (Padova, Napoli, Roma, Catania e Milano) e affronterà svariati argomenti, fra cui l’Oria e la direttiva sulla distribuzione assicurativa.  

Luigi ViganottiAcb Broker, l’associazione presieduta da Luigi Viganotti (nella foto), ha reso note le date e le città del Roadshow 2016 che partirà tra circa un mese e che è dedicato ai propri associati che operano sul territorio nazionale.

Gli incontri saranno l’occasione per confrontarsi e approfondire le tematiche che riguardano l’attività professionale del broker. In particolare, si parlerà dei risvolti che il nuovo sistema normativo del bail-in avrà sul conto corrente separato del broker, del Ddl Concorrenza (verrà esaminato, fra l’altro, lo stato di avanzamento dei lavori), dell’Oria (l’Organismo degli intermediari di assicurazione e riassicurazione), della direttiva sulla distribuzione assicurativa (Idd), della dematerializzazione (principali novità normative, difficoltà operative per i broker, pericolo di disintermediazione) e di semplificazione.

Il Roadshow 2016 sarà inaugurato con la tappa di Padova il prossimo 27 aprile (Hotel Sheraton, corso Argentina 5 a Padova) e proseguirà con gli incontri di Napoli (25 maggio, Hotel Royal Continental, via Partenope 34/38), Roma (16 giugno, Hotel Quirinale, via Nazionale), Catania (22 settembre, Romano Palace Luxury Hotel, via Presidente Kennedy), e Milano (13 ottobre, Westin Palace Hotel, Piazza della Repubblica). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA