martedì 11 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ABY BROKER SUPERA I 70 MILIONI DI EURO DI INCASSI

La società di brokeraggio presieduta da Antonello Cersosimo ha incrementato il numero dei clienti, che ora sono più di 110.000. I prossimi obiettivi riguardano…

Oltre 70 milioni di euro di incassi, oltre 110.000 clienti fra persone e imprese, 5 nuovi Aby Point aperti  negli ultimi mesi. Sono solo alcuni dei numeri di Aby Broker srl (società di brokeraggio con sede legale ad Aulla, Massa Carrara) da quando si è insediato Antonello Cersosimo (nella foto) alla presidenza della società.

Quest’ultimo ha assunto la carica a marzo dell’anno scorso, succedendo allo storico presidente Gianpiero Coscia (ora presidente onorario).

La società sta investendo, tra l’altro, nello sviluppo di nuove piattaforme digitali, come quella di autoformazione dedicata ai nuovi collaboratori, con l’obiettivo di migliorare l’operatività, l’efficienza e la professionalità di tutta la rete. Ed è proseguito anche lo sviluppo dell’ecosistema di servizi che vanno oltre il tradizionale brokeraggio assicurativo, includendo soluzioni per l’energia, i servizi legati alle pratiche auto e il noleggio a lungo termine.

«Insieme al team di lavoro dell’azienda puntiamo a consolidare ulteriormente i risultati ottenuti e a proseguire nel percorso di espansione, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere i 100 Aby Point da aprire lungo lo stivale italiano», ha dichiarato Cersosimo. «L’attenzione rimarrà alta sull’innovazione tecnologica, sulla formazione continua della rete e soprattutto sulla qualità del servizio offerto a una base clienti in costante crescita. Inoltre, stiamo studiando anche un percorso che ci vedrà maggiormente protagonisti nel mondo del sociale». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA