lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AAU E GAAN: UNIFICAZIONE SEMPRE PIU’ VICINA

Domani si apre l’assemblea nazionale dell’Associazione Agenti UnipolSai (Aau), che voterà l’incorporazione del Gruppo Aziendale Agenti Navale nell’Aau.  

Associazione Agenti UnipolSaiLa 25esima assemblea nazionale dell’Associazione Agenti UnipolSai (Aau), che si terrà da domani 27 ottobre a mercoledì 28 ottobre a Bologna, voterà la fusione del Gruppo Aziendale Agenti Navale nell’Associazione Agenti UnipolSai. È quanto fanno sapere le stesse rappresentanze agenziali attraverso una nota congiunta.

«La decisione di far parte della “casa comune”, che si concretizzerà giuridicamente a partire dal 1° gennaio 2016, è il compimento logico di un percorso durante il quale le due associazioni hanno affrontato il difficile percorso di integrazione in UnipolSai», spiega il comunicato.

Gruppo Agenti Navale«Aau e Gaan hanno soprattutto elaborato una visione strategica e politica basata su principi e ideali condivisi, presupposto indispensabile per un’unione solida e duratura, che vedrà l’Associazione Agenti UnipolSai impegnata nel mettere gli associati in condizione di affrontare e superare le criticità che si presentano e si presenteranno, legati a fattori interni ed esterni al mondo UnipolSai. Il presidente Aau, Enzo Sivori, e il presidente Gaan, Roberto Pietramala, ritengono fondamentale mettere a fattor comune le esperienze di ciascuno».

I due presidenti hanno sottolineato che «la costruzione della casa comune è una grande soddisfazione che rappresenta un importantissimo segnale a tutto il mercato e agli altri gruppi agenti di UnipolSai, ed è la degna conclusione di una strada intrapresa da tempo». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA