A PARMA UN CONVEGNO SULLA GESTIONE DEL CREDITO COMMERCIALE, VISTA COME UNA OPPORTUNITA’ PER CREARE VALORE FINANZIARIO - TuttoIntermediari

A PARMA UN CONVEGNO SULLA GESTIONE DEL CREDITO COMMERCIALE, VISTA COME UNA OPPORTUNITA’ PER CREARE VALORE FINANZIARIO

19 Settembre 2019

È organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali e da Area Broker e Qz Consulting ed è in programma il prossimo 25 settembre.  

La gestione del credito commerciale: da problema ad opportunità di creazione di valore finanziario. È il titolo di un convegno organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali e dalla società di brokeraggio Area Broker & Qz Consulting.

L’evento è in programma mercoledì prossimo 25 settembre, a partire dalle ore 16, presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali in Strada al Ponte Caprazucca 6/a a Parma.

Tra i temi trattati, il processo strutturato di gestione del credito commerciale e la funzione del credit manager (con focus sui vantaggi operativi concreti, obiettivi, strategie), la credit policy (scopo e articolazione, come si costruisce e si alimenta per renderla efficace e dinamica nel tempo) e i possibili modelli organizzativi a seconda delle dimensioni aziendali (micro, piccola/media e grande azienda).

Interverranno Stefano Ciotti, credit manager di Cquattro di Stefano Ciotti e Costanza Comelli, division director trade credit presso Area Broker & Qz Consulting. Moderatore dell’evento sarà Claudio Cacciamani, professore ordinario di economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Parma. Per info e iscrizioni clicca QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!