12 Gennaio 2019 16:09

A NAPOLI UN CONVEGNO SUL CONTENZIOSO E LE FRODI ASSICURATIVE


A organizzarlo il locale consiglio dell’Ordine degli Avvocati. L’appuntamento è per martedì prossimo. 

Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli (commissione “responsabilità professionale”) ha organizzato, con il patrocinio della biblioteca Alfredo De Marsico, un convegno dal titolo Il contenzioso e le frodi assicurative, un danno per la collettività: dati, riflessioni e proposte.

L’evento è in programma martedì prossimo 15 gennaio alle ore 11 presso la Sala Metafora del Palazzo di Giustizia di Napoli (nella foto). Dopo i saluti di Maurizio Bianco, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, e di Roberto Fiore, presidente della Biblioteca Alfredo De Marsico – Castel Capuano – Napoli, il programma prevede l’introduzione di Vincenzo Pecorella, segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Moderatore sarà Dario Bellecca del Foro di Napoli, già giudice di pace di Napoli.

Sono previsti, a seguire, gli interventi di Giuseppe Cimmarotta, della direzione distrettuale Antimafia (parlerà della prevenzione e del contrasto alle frodi assicurative), Carmine D’Antonio, dell’Ivass (il contenzioso assicurativo nel periodo 2010-2017), Riccardo Vizzino, del Foro di Lagonegro (liquidazione sinistri con lesioni personali, problematiche e iniziative volte a scoraggiare le truffe in tale ambito), Antonio Coviello, dell’Università S.O.B. di Napoli (contenzioso e frodi assicurative, profili economici), Umberto Guidoni, responsabile auto dell’Ania (la gestione dei flussi informativi nell’attività antifrode), Alfredo Vespaziani, del servizio verifiche e controlli fondi di garanzia di Consap, Fabiola Cipolloni, del settore ruolo periti assicurativi di Consap, ed Enzo de Orsi, segretario nazionale del Sindacato italiano periti assicurativi. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA