venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

A COMO UN NUOVO CENTRO DI CONSULENZA INTEGRATA ALLIANZ BANK – ALLIANZ ITALIA

L’iniziativa mira a fornire consulenza ai clienti del gruppo in tema di soluzioni di investimento, assicurative, previdenziali e bancarie in un’unica location di riferimento.

 

È stato inaugurato nei giorni scorsi, nel centro della città di Como (foto sopra), il nuovo centro di consulenza integrata del gruppo Allianz, nato dalla collaborazione tra Allianz Bank Financial Advisors e Allianz Italia.

Il nuovo centro segue esperienze analoghe sviluppate in altre aree territoriali italiane. Si tratta di un progetto nuovo iniziato nel 2018, frutto di un lavoro di squadra coordinato da Paola Pietrafesa (amministratore delegato di Allianz Bank), che mira a fornire consulenza ai clienti del gruppo in tema di soluzioni di investimento, assicurative, previdenziali e bancarie in un’unica location di riferimento.

Da sinistra: Augusto Prusso, Giovanni Stefani, Marco Prusso, Gianfranco Boleso, Paola Pietrafesa, Luigi Alberto Cairoli, Giuseppe Ghisleni, Marco Flutti, financial advisor, Mario Ruta

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, i padroni di casa, Gianfranco Boleso, agente Allianz, Augusto Prusso, senior partner private di Allianz Bank e agente Allianz, Marco Prusso, agente Allianz, Luigi Alberto Cairoli, executive manager e partner private di Allianz Bank, Giuseppe Ghisleni, area manager Allianz Bank, Mario Ruta, direttore commerciale di Allianz Bank, Giovanni Stefani, direttore vendite nord di Allianz.

La nuova sede, aperta dalle ore 9 alle 13,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30 dal lunedì al venerdì, si trova in piazza Volta 54, all’interno di casa Rovelli, edificio storico del XVII° secolo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA