L’iniziativa della società di brokeraggio dell’Associazione agenti Allianz mira, fra l’altro, a far conoscere le opportunità offerte da una collaborazione con la società.
A & B Broker, la società di brokeraggio dell’Associazione agenti Allianz, sta per lanciare un percorso di formazione aperto a tutti gli agenti che hanno stipulato un accordo con la società. L’obiettivo è quello di «rendere più visibile l’attività di A&B Broker e spiegare come interagire con la stessa, ma soprattutto quali sono le opportunità che vengono offerte».
Vi prenderanno parte anche alcune compagnie con lo scopo di analizzare problematiche specifiche. Questi alcuni dei temi: illustrazione dello scenario del mondo del brokeraggio assicurativo e modalità di collaborazione con A & B Broker; considerazioni sull’importanza delle polizze D&O con presentazione del prodotto assicurativo; considerazioni, in base alla nuova disposizione di legge, in merito alla obbligatorietà della polizza Rc professionale degli avvocati; presentazione della piattaforma informatica per la preventivazione delle polizze di Rc professionale rischi tecnici e rischi giuridici, Cvt, office, travel; possibilità che ogni agente può avere lavorando attraverso il broker con compagnie specializzate sul ramo vita.
La presentazione dei prodotti assicurativi sarà illustrata direttamente dalle compagnie. Nei giorni scorsi, A & B Broker ha raccolto le adesioni, in attesa di comunicare la data dell’evento formativo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA