Sono state rilevate da fondi gestiti da JC Flowers and Co. Si prevede che la transazione si concluda entro la fine del secondo trimestre del 2025.
wefox ha concordato la cessione del 100% delle azioni delle sue società italiane wefox Mga srl e wefox Services Italy srl (focalizzate principalmente sulla distribuzione di prodotti affini con particolare attenzione alle assicurazioni auto) a fondi gestiti da JC Flowers & Co., società di investimento privata globale specializzata nel settore dei servizi finanziari.
L’operazione, si legge in una nota, fornirà a wefox «ulteriore flessibilità finanziaria e segna il completamento con successo della ristrutturazione del gruppo». Il team guidato dall’amministratore delegato Joachim Müller e supportato dagli investitori «può ora concentrarsi completamente sullo sviluppo del business e sulla garanzia della sostenibilità del suo finanziamento».
Wefox ha precisato che l’attività operativa delle entità italiane «non subirà ripercussioni». I clienti e i partner commerciali di wefox in Italia continueranno a ricevere servizi amministrativi e supporto nella gestione dei sinistri tramite i loro contatti esistenti.
Si prevede che la transazione si concluda entro la fine del secondo trimestre del 2025. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA