L’operazione è stata realizzata tramite un conferimento del ramo d’azienda, che ha portato la società milanese di brokeraggio assicurativo ad acquisire una partecipazione del 10%.
B & V Broker srl è entrata a far parte di Area Broker & QZ, tramite un’operazione di conferimento di ramo d’azienda, che ha portato la società milanese di brokeraggio assicurativo ad acquisire una partecipazione del 10%, mantenendo un ruolo di partner strategico nell’ambito della nuova configurazione societaria.
Contestualmente, anche nell’ambito di un più ampio processo di rinnovamento, Area Broker & QZ ha modificato la propria denominazione sociale, variandola in Area Broker spa.
Con questa nuova operazione, Area Broker spa (guidata dal presidente e ceo Stefano Sidoli) rafforza ancora di più il presidio sul territorio, ampliando il team e le proprie competenze. Il gruppo conta oggi 14 sedi in Italia, 250 collaboratori, 300 milioni di euro di premi gestiti e 30 milioni di euro di ricavi.
B & V Broker srl è nata 35 anni fa ed è presieduta da Franco Valtellino. Quest’ultimo ha assunto il ruolo di vice presidente, nonché partner di Area Broker spa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA