mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI: UFFICIALI LE CONFERME DI SIRONI COME PRESIDENTE E DI DONNET COME AD E GROUP CEO

È quanto deliberato ieri dal consiglio di amministrazione. Inoltre…

Philippe Donnet, a sinistra, e Andrea Sironi

Il consiglio di amministrazione di Generali, riunitosi ieri, ha deliberato sull’attribuzione delle cariche sociali per il triennio 2025-2027 eleggendo presidente Andrea Sironi e amministratore delegato e group ceo Philippe Donnet, cui sono state confermate le precedenti deleghe esecutive, il ruolo di amministratore incaricato del sistema di controllo interno e gestione dei rischi ed è stata anche conferita la nomina a consigliere responsabile per l’antiriciclaggio.

Il consiglio di amministrazione, inoltre, ha istituito il comitato per le nomine e la corporate governance, nominando presidente Sironi e componenti Marina Brogi, Clara Furse, Patricia Estany Puig e Luisa Torchia. Questo comitato proporrà la composizione degli altri comitati endoconsiliari in occasione di una prossima adunanza consiliare.

Giuseppe Catalano è stato confermato segretario del consiglio di amministrazione, a condizione della positiva verifica del possesso dei requisiti da parte del comitato per le nomine e la corporate governance. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA