mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CNP VITA ASSICURA FA EVOLVERE IL LOGO E DIVENTA CNP ASSICURA PER CRESCERE OLTRE IL RAMO VITA

Il rebranding della compagnia del gruppo Cnp Assurances apre la strada all’espansione del business.  

Cnp Vita Assicura, compagnia che fa parte del gruppo internazionale Cnp Assurances, si presenta ora con il nuovo logo commerciale Cnp Assicura.

Il restyling del marchio, si legge in un nota, “mira a evidenziare la solidità e il legame con il gruppo, oltre a essere il segno di un’evoluzione che ha l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il posizionamento distintivo della compagnia sul mercato assicurativo italiano come un assicuratore ancora più completo”. In particolare, il nuovo logo ha previsto l’eliminazione della parola “Vita” con l’obiettivo “di comunicare con più forza l’ambizione della compagnia di crescere anche nel comparto della protezione, oltre a richiamare i colori del gruppo e l’oiseaux, simbolo distintivo di appartenenza al più grande polo pubblico finanziario-assicurativo francese”.

Inoltre, il riposizionamento grafico della parola “Assicura”, ora collocata sotto l’arco, “crea un’identità visiva più coerente con quella delle altre filiali del gruppo, potenziando il senso di appartenenza e riconoscibilità a livello globale”.

«Si tratta di un cambio di immagine significativo per il nostro futuro sul mercato italiano», ha commentato Marco Passafiume Alfieri, ceo di Cnp Assicura. «Attraverso questa nuova identità visiva, maggiormente allineata a quella del gruppo Cnp Assurances, intendiamo rafforzare la conoscenza del marchio Cnp Assurances».

Passafiume Alfieri ha rimarcato come ci sia l’intenzione «di crescere sul mercato italiano, anche attraverso operazioni esterne», e come l’offerta incentrata sul mercato wealth e private «in prospettiva coprirà anche i segmenti della protezione. Ora siamo pronti a compiere questo salto decisivo».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA