mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BANCA REALE: UN BILANCIO 2024 DA RECORD

L’utile netto è stato pari a 8,3 milioni di euro, mentre l’attivo ha toccato quota 1,3 miliardi di euro. Quasi 18 miliardi di euro le masse gestite.

 

Banca Reale (Reale Group) festeggia i suoi primi 25 anni di attività con un bilancio, quello relativo al 2024, da record. L’esercizio, infatti, si è chiuso con il miglior bilancio nella storia dell’istituto di credito, con utile netto pari a 8,3 milioni di euro, un patrimonio netto di 92,5 milioni di euro, un totale attivo di 1,3 miliardi di euro e masse gestite per 17,9 miliardi di euro.

Banca Reale, presieduta da Carlo Pavesio e guidata dal direttore generale Massimo Luviè, conta oggi oltre 100.000 clienti, con una presenza capillare sul territorio grazie a 10 filiali, 29 spazi banca nelle agenzie assicurative più grandi delle due compagnie del gruppo (Reale Mutua e Italiana Assicurazioni), 341 consulenti finanziari e la distribuzione di prodotti bancari standardizzati nelle altre 900 agenzie di assicurazione di Reale Mutua Assicurazioni e Italiana Assicurazioni.

Uno dei pilastri strategici del futuro di Banca Reale, in linea con il principio di sostenibilità, è il contributo alla transizione energetica e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare, operando con finanziamenti dedicati a condomìni, famiglie e professionisti. La banca ha fatto sapere, inoltre, che è in fase di avvio un «importante» piano di investimenti in digitalizzazione, volto a rendere sempre più accessibili i servizi per i clienti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA