Il prodotto si rivolge alle agenzie di viaggio che svolgono attività di intermediazione di viaggi e soggiorni / vendita biglietti e / o organizzazione diretta di viaggi e soggiorni.
Dalla collaborazione tra il gruppo Assimoco e l’Associazione italiana agenti di viaggio (Aiav) nasce la nuova polizza Rc per le agenzie di viaggio.
La polizza (che si rivolge alle agenzie di viaggio associate ad Aiav che svolgono attività di intermediazione di viaggi e soggiorni / vendita biglietti e / o organizzazione diretta di viaggi e soggiorni) copre la Rc professionale dell’agenzia viaggi in conseguenza di danni materiali e danni a persona, e danni patrimoniali.
Questi i massimali Rct: un milione di euro o 2 milioni di euro per sinistro a seguito di danni a persone e danni a cose; 100.000 euro per annualità assicurativa a seguito di danni patrimoniali con il limite di 25.000 euro per singolo cliente.
Per quanto riguarda l’operatività temporale, la polizza fa riferimento ai sinistri accaduti e denunciati durante il periodo di efficacia dell’assicurazione. Le principali estensioni di garanzia (sempre comprese) riguardano: le spese per evitare o diminuire i danni in caso di inadempimento dei servizi di trasporto, alloggio; viaggi e soggiorni di studenti e scolaresche; danno da vacanza rovinata; qualifica di terzi ad accompagnatori non dipendenti; responsabilità personale di dipendenti, collaboratori e accompagnatori; organizzazione di escursioni; garanzia bagagli e oggetti personali; rischio volo; conduzione e/o proprietà degli uffici. La copertura per infortuni sul lavoro dei dipendenti è una garanzia facoltativa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA