giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SIVORI E GLI OBIETTIVI DI AUA: «CONSOLIDEREMO QUANTO FATTO FINORA E LAVOREREMO PER OTTENERE ANCORA PIU’ BENEFICI PER GLI ASSOCIATI»

Il presidente di Agenti UnipolSai Associati, dopo la rielezione alla guida del gruppo: «Abbiamo un buon punto di partenza: gli ottimi risultati dell’applicazione del Patto 3 e l’approccio sistemico espresso dal nostro Accordo Omnicanalità».

«Ci attende un triennio impegnativo nel quale consolideremo quanto fatto finora e contemporaneamente continueremo a lavorare per ottenere ancora maggiori benefici agli associati». È quanto affermato, in una nota, da Enzo Sivori, rieletto presidente di Agenti UnipolSai Associati in occasione dell’assemblea che si è svolta la settimana scorsa a Milano e a cui hanno partecipato oltre 1.600 associati (nella foto). «Abbiamo un buon punto di partenza: gli ottimi risultati dell’applicazione del Patto 3 e l’approccio sistemico espresso dal nostro Accordo Omnicanalità».

Sivori ha ottenuto 1.326 preferenze (le schede bianche sono state 332): «Gli associati Aua, con il loro voto, hanno affermato di condividere sia quanto è stato fatto finora, sia la progettualità e gli obiettivi che la nostra lista ha proposto», ha sottolineato.

Come ha fatto notare il gruppo agenti, l’assemblea della scorsa settimana ha di fatto “chiuso la lunga fase transitoria nella vita della più grande associazione aziendale di agenti in Italia. Dal momento della costituzione di Agenti UnipolSai Associati nel 2019, infatti, questo è stato il primo appuntamento elettorale nel quale le candidature non erano più ‘vincolate’ al rispetto delle quote di rappresentanza dei diversi gruppi fondatori”.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA