Le nuove funzionalità permettono di automatizzare e digitalizzare il processo di sottoscrizione dei contratti per i clienti.

Viasat, società di Targa Telematics (attiva nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa) ha rinnovato il portale Sicuri&Protetti digitalizzando il processo di vendita per gli intermediari assicurativi.
Sicuri&Protetti è un servizio telematico modulare pensato appositamente per il mondo assicurativo, con l’obiettivo di promuovere soluzioni tecnologiche e servizi digitali come strumento di prevenzione, protezione, assistenza e mobilità intelligente. Attraverso questo portale, Viasat offre agli intermediari assicurativi la possibilità di ampliare il loro portafoglio di servizi digitali con nuove soluzioni per i propri clienti: dalla protezione auto all’assistenza in caso di guasto o emergenza, dagli allarmi automatici per incidenti fino ai dossier telematici per certificarne i dati (utili per contestare multe o ricostruire dinamiche di incidenti).
Il portale offre ora alcune nuove funzionalità di automazione e digitalizzazione come la precompilazione automatica dei campi, la possibilità di utilizzare la firma digitale certificata e di effettuare pagamenti automatizzati.
Inoltre, accedendo ai servizi Viasat in agenzia e da remoto, gli intermediari possono finalizzare gli abbonamenti in pochi click, eliminando l’uso della documentazione cartacea. Il cliente finale può adesso ricevere in automatico, via e-mail, il contratto in formato digitale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA