L’obiettivo è avviare «un momento strutturato di confronto tra i gruppi che favorisca la condivisione di tematiche di interesse comune di carattere istituzionale» e che possa portare le quattro rappresentanze agenziali a porre all’attenzione della mandante «punti di vista e sensibilità in modo più coordinato e costruttivo».
Lo scorso 14 marzo si è tenuto, a Milano, un incontro congiunto tra gli uffici di presidenza delle quattro rappresentanze agenziali del gruppo Allianz spa in Italia: Associazione agenti Allianz (Aaa), Gruppo agenti Allianz (Gaa), Gruppo agenti Allianz Viva (Gaav) e Unione nazionale intermediari Tua (Unit).
Secondo quanto si legge in una nota, al termine della riunione si è raggiunto l’obiettivo «di avviare un momento strutturato di confronto tra i gruppi, una Consulta Intergruppo, che favorisca la condivisione di tematiche di interesse comune di carattere istituzionale». Le quattro rappresentanze agenziali, «nel rispetto delle proprie specificità, porranno all’attenzione della mandante punti di vista e sensibilità in modo più coordinato e costruttivo».
I partecipanti (erano ovviamente presenti i quattro presidenti – Ennio Busetto per l’Aaa, Paolo Sacchi per il Gaa, Pierangelo Colombo per il Gaav e Gianfranco Macchione per Unit – più i loro vice e alcuni membri dei vari uffici di presidenza) hanno espresso «la volontà di proseguire il confronto, per individuare gli argomenti più rilevanti nell’interesse dei propri associati».
La riunione del 14 marzo, conclude la nota, ha rappresentato «un passo importante per rafforzare il dialogo tra i Gruppi e con la mandante, nel segno della collaborazione e del rispetto delle diverse visioni».
L’idea e la proposta di iniziare un percorso di dialogo e di confronto fra i quattro gruppi agenti di Allianz Italia erano state avanzate dal Gaav in occasione del congresso di Verona nell’ottobre dell’anno scorso.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA